Progetti scuole e scrittura creativa

Con questo articolo informiamo tutti i dirigenti, docenti ed esperti del mondo scolastico della possibilità di collaborare pubblicando e partecipando alle realizzazione di progetti didattici.

Da anni stampiamo e pubblichiamo i lavori realizzati sia nell’ambito dei PON che dei POF.

Possiamo stampare a costi contenuti, anche in piccolissime tirature di 15-20 volumi, i lavori realizzati dai bambini, trasformando il cartaceo redatto dalla classe, composto da immagini e testi, in un vero e proprio libro con copertina rigida.
Possiamo inoltre fornire tutto il necessario per realizzare progetti di scrittura creativa. Partendo da una serie di illustrazioni fornite da noi, i bambini guidati dall’insegnante responsabile del progetto lavoreranno verbalizzando tali immagini fino ad arrivare alla stesura di un racconto che collimi ed abbia una corrispondenza logica con i disegni. In questo modo i bambini diverranno scrittori/autori di una favola ideata da loro.

Trasformare in un vero libro un progetto che è in corso d’opera o che si intende presentare, darà un grande valore aggiunto al lavoro svolto, gli alunni avranno una prova tangibile del loro impegno con una copia del libro stampato per ognuno di loro.
Questa opportunità dà grande risalto al progetto e sarà un canale preferenziale per vincere nuovamente il bando a cui si intende partecipare.

Per informazioni contatta i seguenti recapiti:

Cell. 393.3362079  /  347.0631078
Email info@libelluscollection.com

2 pensieri su “Progetti scuole e scrittura creativa

  1. Rossella dice:

    Si potrebbe avere qualche informazione in più su queste possibilità di progetti di scrittura creativa? Si potrebbe organizzare qualcosa anche con ragazzi di prima media? Sono docente di lettere nella scuola secondaria di primo grado…… Sembra un progetto molto interessante!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *