Le migliori dediche per gli auguri per la nascita

La nascita è un evento straordinario, che porta in se la forza della natura e la magia della vita, e che bisogna festeggiare circondati da tutti coloro che ci sono stati accanto e che continueranno ad esserci in quel nuovo e lungo percorso sconosciuto, pieno di pannolini, di pianti, di capricci e di risate che ci accompagnerà per tutta la vita.

Per questo, se si è invitati ad una festa di nascita, è bene essere preparati e capire non solo che tipo di regalo fare, ma anche che tipo di bigliettino e dedica scegliere.

Per quanto riguarda il regalo, piuttosto che comprare peluches o sonaglietti, che a casa di un bambino sono già presenti in abbondanza, è sempre meglio chiedere alla mamma di cos’ha più bisogno, per evitare di comprare oggetti inutili. Una bellissima idea sarebbe anche quella di creare una favola personalizzata su siti come www.libelluscollection.com, che abbia come protagonisti il piccolo e i suoi genitori: un regalo di questo tipo accompagnerà il bimbo per tutta l’infanzia.

Con il regalo, non può assolutamente mancare il bigliettino di congratulazioni per i genitori: si può optare ad esempio per bigliettini raffiguranti un neonato, o il disegno di una famiglia, oppure si può scegliere di utilizzare biglietti più generici ma che esprimano comunque gioia e dolcezza.

Qualunque sia il bigliettino che scegliamo, è importante che al suo interno sia presente una dedica appropriata: questa rimarrà nel cuore e avrà, per i genitori, un grandissimo valore affettivo. La dedica potrà essere seria e affettuosa o anche ironica e divertente, in base al legame e al rapporto che abbiamo con i genitori del piccolo.

Ecco alcune delle migliori dediche da poter scrivere per una nascita:

“Un figlio sceglie madre e padre per poter, tramite loro, vivere la vita. Tanti auguri di cuore.”

“Sei nato dall’amore di due cuori che adesso battono per te. Benvenuto al mondo.”

“Benvenuti nel magico mondo dei genitori, qui c’è poco da dormire, tanto da imparare e tanto amore da donare. Auguri ragazzi!”

“La felicità radiosa di questo giorno e la sua luce accompagnino vostro figlio per tutta la vita.”

“E’ nato un bambino e con lui anche una mamma e un papà. Auguri neogenitori per questa nuova vita!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *