La torta per il battesimo della tua bimba, ecco qualche idea

Se state organizzando il banchetto che celebrerà il battesimo della vostra bambina e avete qualche difficoltà a scegliere la torta più adatta non preoccupatevi: in questo articolo vi suggeriremo qualche idea che vi aiuterà a rendere ancor più memorabile la festa per la vostra piccola principessa.

TORTE CLASSICHE

Un classico delle feste di battesimo è sicuramente la torta a forma di croce ricoperta in glassa rosa e con su scritto il nome della bimba e la data del sacramento; una soluzione capace di dare risalto all’aspetto religioso della celebrazione ma che lascia spazio alla fantasia grazie alla possibilità di aggiungere altri elementi decorativi come angeli di zucchero o anche biberon e ciucci realizzati in cioccolato plastico.

Altra proposta tradizionale è quella di servire i dolci tipici della tradizione regionale o i classici della pasticceria italiana colorandoli però di rosa: di grande effetto in questo caso la torta Mimosa.

TORTE CAKE DESIGN

Se invece desiderate una torta meno tradizionale e più stupefacente esistono degli esempi di cake design che vi lasceranno sicuramente soddisfatti. Esistono infatti torte a tre piani (disponibili anche in dimensioni non eccessive) decorate con nastri rosa che drappeggiano la base e i primi due livelli, lasciando il ripiano più alto libero per deliziose decorazioni a forma di scarpette o di cubi giocattolo che formano il nome della festeggiata. O ancora una torta a forma di bimbo dormiente raggomitolato su una pila di diversi cuscini: tenera e morbida in ogni senso possibile. Tra le scelte più “gettonate” vanno segnalate anche tutte quelle torte dedicate ai personaggi più amati come Minnie, Elsa e Anna, Vampirina, i Minions e tanti altri ancora tra cui riuscirete sicuramente a trovare quello più amato dalla vostra bambolina.

Scegliendo una torta a più piani sarà comunque possibile omaggiare l’aspetto religioso del battesimo appoggiando sul piano più alto una piccola croce edibile che aiuterà ad aumentare lo sviluppo verticale ed aumentare l’effetto spettacolare

Infine una soluzione divertente, e allo stesso tempo molto pratica, potrebbe essere quella di sostituire alla torta tradizionale un vassoio a più piani di Cupcakes decorati con varie tonalità di rosa o tutte quelle Cake Art che stuzzichino la vostra fantasia. O magari delle decorazioni che possano abbinarsi ad un tema che verrà trasmesso anche da piccoli gadget da presentare ai vostri invitati, dei ninnoli personalizzati con la foto della piccola festeggiata realizzabili ed ordinabili attraverso il sito https://www.libelluscollection.com/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *