La canzone del buon compleanno per bambini, storia, curiosità e informazioni utili

tanti auguri a te spartito

Festa di compleanno per bambini

Si sa l’evento del compleanno viene considerato dai bambini come un giorno tanto atteso ricco di momenti di gioia e felicità.

In questa speciale occasione infatti potrà tranquillamente divertirsi con amici o parenti per poi soffiare finalmente la fatidiche candeline della torta.

Augurare buon compleanno al piccolo che compie gli anni ha un significato nascosto infatti proprio questa frase vuole portare salute e sicurezza nel nuovo anno che seguirà, alla persona che festeggia la sua nascita.
Si tratta quindi una specie di rituale che vuole allontanare la cattiva sorte dal festeggiato augurando invece per lui solo amore e prosperità.

Origine della canzone di buon compleanno per bambini

Proprio per questi motivi sono nate le più importanti ed ormai famose canzoni note in tutto il mondo, da intonare proprio nel momento in cui il cucciolo soffia le candeline.

In particolar modo la canzone “Tanti auguri a te“, venne scritta da due sorelle americane che erano all’epoca maestre di asilo.
Inizialmente questa melodia doveva solo essere utilizzata come semplice saluto all’ingresso in aula dei bambini ma poi venne modificata e trasformata nel componimento che noi tutti oggi cantiamo ai vari compleanni.

La canzone stessa è in particolar modo necessaria per far sentire al bambino una bella melodia e avere su di lui tutti gli occhi puntanti facendolo così sentire al centro dell’attenzione durante il suo giorno più importante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *