I giochi estivi da fare con il tuo bambino

giochi da fare d'estate con i bambini

L’estate è arrivata e le giornate da passare con i nostri piccoli sono più lunghe e sempre piene di attività da fare all’aperto. Ecco alcune idee che abbiamo pensato per voi!

Giocare al parco

Le attività a contatto con la natura sono sempre apprezzate dai bambini, che in questo modo possono sfogarsi e dare libero spazio alla loro fantasia. I giochi classici mantengono sempre il loro fascino: il gioco della campana, ruba bandiera, palla avvelenata. Sono solo alcune idee che possono aiutare i nostri piccoli a socializzare con i coetanei in un ambiente di gioco rilassato e sicuro!

Giochi al mare o in piscina

I bambini impazziscono per le attività in acqua, soprattutto perché sono rinfrescanti. Una gara di tuffi o uno sport acquatico con la palla sono apprezzati sia dai più piccoli che dai grandi. Nelle ore troppo calde sono un’ottima soluzione!

Libri e creatività

Noi mamme sappiamo quanto sia importante per i nostri bimbi essere liberi di usare fantasia e immaginazione liberamente. La lettura di un buon libro consente ai piccoli di riposare dopo una giornata ricca di attività senza per questo svolgere un passatempo noioso. La soluzione? Molto interessanti sono le storie pubblicate da Libellus. Si tratta di una collana di libri personalizzabili in cui il nome dei personaggi del racconto può essere scelto dal nostro bambino, che è così libero di mettersi nei panni del protagonista della storia per viverla in prima persona. Un’idea tanto semplice quanto geniale che affascinerà grandi e piccini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *