Frasi di buon compleanno per i bambini, utili anche per WhatsApp

palloncini per il compleanno

Il compleanno del tuo bambino si avvicina e vorresti trasmettergli tutto il tuo amore con una frase d’augurio ad effetto?
Ecco qui per te alcuni spunti, che potranno essere la base della ricetta perfetta…. dove l’ingrediente segreto sarà il tuo amore!

I biglietti d’auguri sono parte integrante del regalo di compleanno e, se scritti con il cuore, possono sicuramente trasmettere meglio al tuo bambino l’amore e la gioia di vivere che provi semplicemente guardandolo crescere.
Immaginati poi la gioia di tuo figlio se inserisci i tuoi auguri all’interno di un bigliettino colorato!

Auguri per bambini e bambine 5 – 7 anni

In questa fascia d’età i bambini stanno imparando a leggere, devi quindi far attenzione ad utilizzare un linguaggio semplice, racchiudendo in poche parole tutto il tuo affetto.
Alcuni esempi possono essere:

  • “Tantissimi auguri di buon compleanno”
  • “Auguri principessa!” o, per i maschietti, “Auguri campione!”
  • “Auguri amore della mamma!”
  • “Sei quasi un ometto! Buon compleanno!” che, al femminile, può diventare “Sei quasi una signorina! Buon compleanno!”

Auguri per bambini e bambine 8 – 10 anni

I bambini in questa fascia d’età non solo sono pronti a testi più complessi, sia in termini di vocaboli che di concetti, ma possono anche ricevere gli auguri tramite messaggi di WhatsApp… anche se niente può eguagliare l’abbraccio della mamma che accompagna parole dolci!
Di seguito alcuni esempi:

  • “Per il tuo compleanno ti ho fatto un regalo… tu invece ne fai uno a me tutti i giorni, con il tuo affetto e la tua presenza!”
  • “Pochi passi hai fatto ma c’è ancora tanta strada davanti a te. Percorrila felice, tanti auguri!”
  • “Soffia le candeline una alla volta, in modo che tutti i tuoi desideri diventino realtà! Buon compleanno”
  • “A come anni che passano, U come urrà è il tuo compleanno, G come grande tirata d’orecchie, U come un grande giorno, R come ragazzi come sei cresciuto, I come infiniti auguri.”

Tutte queste frasi possono ad esempio essere accompagnate da immagini delle passioni del tuo piccolo se inviate come messaggio!

Per finire, come rendere veramente indimenticabile il compleanno di tuo figlio?

Regalagli qualcosa fatto apposta per lui, qualcosa che lo faccia sentire al centro dei tuoi pensieri, come ad esempio le bellissime fiabe personalizzate delle collezioni Fiaba Cadabra Collection, disponibili sul sito: https://www.libelluscollection.com/categoria-prodotto/libri/favole/, il compleanno del tuo piccolo rimarrà scolpito nel suo cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *