Chi siamo

FIABA CADABRA, LA STORIA

Fiaba Cadabra nasce da Libellus Italia, giovane azienda nata dall’entusiasmo, dall’amore per i bambini e da un magico viaggio realizzato nel cuore del nord Europa dai due fondatori che visitando luoghi carichi di mistero, dove l’aria è intrisa dal fascino e dalla passione per le storie e le fiabe per bambini, tra boschi di conifere ed abeti, incontrarono quasi per incanto, un personaggio un po’ magico che ha reso possibile realizzare il sogno che oggi giornalmente continuano a vivere.

IL PROGETTO

La nostra mission è regalare un sorriso e un wow di stupore ai bimbi di “tutte le età”.
L’enorme successo dei libri di favole personalizzabili Fiaba Cadabra è dovuto al grande impatto emozionale che si genera in chi li riceve.

Leggere di se stessi è un’esperienza bella, divertente e molto istruttiva; i bambini rimangono letteralmente incantati nel leggere o nell’ascoltare la lettura di una favola nella quale essi stessi sono i protagonisti.

I nostri libri sono un regalo perfetto per ogni occasione: compleanno, onomastico, Natale, San Valentino e per tutte le volte che si desidera donare un ricordo indelebile, un pensiero speciale che resterà per sempre.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Per i bambini imparare a leggere e a scrivere è un momento importantissimo del loro percorso scolastico e di vita, il momento in cui si svilupperanno le basilari capacità letterarie di un individuo e che indicheranno se proseguirà il proprio percorso di studi con profitto o se addirittura potrà contribuire allo sviluppo letterario nella società moderna. Anche se la padronanza di lettura e scrittura continuerà ad evolversi durante il corso della vita, cerchiamo di dimostrare che gli anni dell’ infanzia, dai 2 ai 10 anni, sono fondamentali per la formazione intellettuale.

Noi crediamo nel “Libro” che è il media per eccellenza ed offre ai bambini la più preziosa e divertente opportunità per esprimere la loro immaginazione, la loro fantasia, le loro emozioni e la loro creatività.

In una società sopraffatta ed aggredita dai media, dove i bambini sono continuamente influenzati dagli effetti speciali di film e videogame e dove televisione ed internet dominano l’informazione e l’intrattenimento, questa iniziativa è un piccolo ma significativo passo avanti per creare nei nostri bambini una coscienza più critica verso i media.
Il “Libro” è un ritorno alle più basilari e tradizionali forme di intrattenimento, qualcosa che aiuterà a rendere i bambini più esigenti, ma anche più sensibili e più liberi!